© 2019 Psicologo Firenze Dott. Cosimo Santi | via Venezia n.10, 50121, FIRENZE, tel. 347/2984292

Iscrizione Albo Psicologi della Toscana n. 4941 | P.Iva 06037280481 | C.F. SNTCSM79B03D612S

Tutti i diritti di Copyright sono Riservati

PSICOLOGO CHAT WHATSAPP

Nel mio lavoro di Psicologo e di Psicoanalista Interpersonale non è possibile rinunciare al valore insostituibile del reale incontro umano.

Il corpo non può essere escluso nel processo terapeutico in quanto fonte di importanti comunicazioni.

Infatti, la comunicazione è sia implicita che esplicita e l'ambito implicito è ricco di sfumature emotive direttamente collegate alla fisicità, richiede la partecipazione di tutto il corpo con la sua complessa grammatica non verbale.

Tuttavia, l'incontro di due menti può avvenire anche utilizzando uno spazio virtuale come le comunicazioni via Chat e Whatsapp.

Questo perché alcune persone sono impossibilitate a raggiungere il mio studio fisicamente, sia per problemi psicofisici, sia per la distanza reale che ci separa, spesso per un iniziale timore e per un bisogno di riservatezza, si potrebbe dire per una distanza di sicurezza, che deve essere rispettata.

In questi casi, ciò che mi viene chiesto è generalmente un'opinione professionale o un primo ascolto che faciliti le nostre interazioni future.

Tali conversazioni preliminari, per quanto ricche di spunti e opportunità di riflessione, non possono comunque sostituirsi alla consulenza psicologica, al sostegno psicologico e alla psicoterapia psicoanalitica, svolti con la presenza fisica di entrambi, psicologo e paziente, nello studio.

Consiglio di leggere l'informativa sulla privacy prima di contattarmi.